Wilde Is On Mine: The Official Italian Blog For Fans Of The Smiths And Morrissey

A night with The Smiths' a Firenze, Milano e Ancona

>> mercoledì 9 giugno 2010

A night with The Smiths' a Firenze, Milano e Ancona
Torna in Italia il batterista degli Smiths, Mike Joyce. Non per le vacanze estive, bensì per promuovere il docu-film a cui ha lavorato con l'ex-compagno di band, il bassista Andy Rourke, che si intitola 'Inside The Smiths'.

Lo farà in tre occasioni, mercoledì 23 giugno alla galleria d'arte EX3 di Firenze, venerdì 25 al Plastic di Milano (all'interno di 'London Loves') e sabato 26 alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il contenuto del dvd è così esplicato dal comunicato stampa che presenta gli eventi: "Il dvd comprende 52 minuti di immagini strappate ai backstage, concerti, interviste dei componenti della band e di altri musicisti che hanno segnato la storia del rock inglese. Molti dei quali hanno liberamente dichiarato di essersi ispirati agli Smiths. Non mancheranno momenti presi dagli storici live."

Lo stesso ci dice anche cosa accadrà dopo la presentazione del film: "Chiusa la parentesi del meeting artista/pubblico Mike Joyce salirà in consolle per selezionare la musica che è stata protagonista di quegli ormai mitici anni '80 inglesi. Un party in piena regola in cui protagonisti saranno gruppi come i Buzzcocks, Happy Mondays, Stone Roses, ovviamente gli stessi Smiths e molti altri, fino alle ultime produzioni della musica indipendente britannica. Da anni Mike Joyce ha intrapreso la strada anche di radio disc jokey per la East Village Radio di Manchester, la sua città. E poi nei club inglesi. Le sue radici musicali riemergono come magma dal ventre di un vulcano durante ogni singolo dj set. Punk, new wave, '80s & '90s indie music, electro. Questi sono gli ingredienti delle sue selezioni musicali."

fonte : http://www.indie-rock.it/news_look.php?id=5173

1 comments:

Anonimo 10 giugno 2010 alle ore 19:28  

http://www.facebook.com/event.php?eid=131259333566455

Wilde Is On Mine Video Playlist For The Smiths And Morrissey


MusicPlaylistRingtones


Back to TOP